NATKED TRAINING
Il cuore del nostro metodo di allenamento è creare un’esperienza attraverso l’utilizzo di tre stili interconnessi e sempre presenti all’interno di ciascuna sessione:
STRENGTH
un lavoro di potenziamento e forza, necessario per costruire le fondamenta e preparare il corpo a muoversi in modo funzionale.
FLOW
un’attività che si focalizza su mobilità, coordinazione e resistenza, che consente di dinamizzare la forza in movimenti più complessi con organicità ed eleganza.
ELEMENTS
una pratica che consolida forza e fluidità allenando corpo e mente anche attraverso la libera interpretazione dei movimenti, tutto questo grazie al nostro cervello emozionale.
STRENGTH
Potenza e forza
Attraverso setting atletici di base si perfezionano i volumi del corpo, migliorandone forza e potenza. Il sistema cardio-vascolare e muscolo-scheletrico vengono stimolati al fine di costituire una struttura solida in grado di gestire situazioni di stress fisico.
FLOW
Coordinazione e resistenza
Attraverso esercizi sequenziali il corpo viene stimolato a migliorare mobilità e coordinazione. Con una pratica dal ritmo più dinamico, si genera una struttura che oltre ad essere forte è in grado di muoversi in maniera più fluida, integrata e creativa.
ELEMENTS
Espressività e emotività
Una pratica fuori dagli schemi che integra i setting della forza e le sequenze del flow con esercizi di improvvisazione e partnering, al fine di migliorare la percezione e l’espressività del corpo.
Viene stimolata una reazione neurologica all’interno di un lavoro che coinvolge corpo e mente.